PABSEM

Presenting alternative Approaches to Burnout Syndrome in Elderly Multimorbid individuals with interdisciplinary collaboration

Il nostro progetto, il cui acronimo è PABSEM, è stato approvato dall’Agenzia Nazionale Lituana e PABSEM copre un periodo di 24 mesi.

Questo progetto è stato preparato sotto la guida di VsI “Saules stygos” dalla Lituania, in collaborazione con Turchia, Paesi Bassi, Italia e Polonia. Secondo i dati Eurostat, più di 50 milioni di persone nell’UE hanno più di una malattia cronica, e questo numero aumenterà significativamente nel prossimo futuro. Questo aumento costituisce il 20% del PIL delle spese sanitarie. Per questo motivo, è essenziale raggiungere i paesi partner del progetto e in tutta Europa attraverso il progetto Erasmus+.

Nel contesto di questo titolo, il progetto mira a raggiungere gli anziani multimorbidi che hanno meno opportunità e migliorare i loro standard di vita. Mira a sostenere le persone anziane che vivono in zone rurali e remote o le persone oltre i 65 anni che subiscono qualsiasi potenziale discriminazione sulla base dell’età. Questo progetto contribuirà a superare le barriere affrontate da questo gruppo nell’accesso alle opportunità offerte dal programma, così come la creazione di ambienti inclusivi che promuovono l’uguaglianza e la parità e rispondono alle esigenze della società più ampia. Nel contesto del tema scelto, questo progetto mira a sostenere gli ambienti di apprendimento locali, l’inclusione sociale e l’impegno civico attraverso i partner. PABSEM permetterà agli individui multi-morbidi over 65 di beneficiare delle opportunità di apprendimento permanente utilizzando le tecnologie in via di sviluppo. Il progetto PABSEM incoraggia i centri di apprendimento locali, la società civile e i centri di ricerca universitari a lavorare insieme per permettere e motivare gli adulti ad apprendere le abilità della vita e le competenze chiave.

Project Results – 2021-1-LT01-KA220-ADU-000028279

https://ec.europa.eu/projects/search/details/2021-1LT01-Ka220-ADU-000028279

2021-1-LT01-KA220-ADU-000028279